sabato 25 settembre 2010

Feriti a seguito di incidente : la Tabella per la determinazione dell'invalidità!

In seguito ad un sinistro, la compagnia assicuratva del conducente con colpa risarcisce la controparte, oltre che dei danni al veicolo, anche dei danni subiti dalle persone, che alcune volte possono risultare molto elevati.

Ovvio dunque che il risarcimento ai feriti sia uno degli aspetti più problematici che rifuarda la gestione di una assicurazione, sotto vari aspetti. In primo luogo, sotto l'aspetto del massimale: infatti avere un massimale molto elevato nella polizza può sembrare quasi inutile dato che fa aumentare il premio da versare.

Tuttavia a conti fatti basta che nell'incidente vi sia un ferito grave/issimo o un decesso per arrivare fino a cifre di risarcomento che possono superiorare anche un milione di euro.

I maggiori risarcimenti riguardano quei feriti che a seguito di incidente hanno riportato invalidità permanenti.

Viene applicata una tabella basata su percentuali di invalidità civile permanente che a seguito di accertamento sanitario sono attribuiti al danneggiato in seguito al sinistro, e la loro quantificazione avviene in modo oggettivo perchè trattasi da tabelle valide a livello nazionale.

Riporto una tabella di invalidità civile a titolo esemplificativo :

Nessun commento:

Posta un commento