venerdì 15 ottobre 2010

Neopatentato?Assicurazione salata!Ecco i consigli per risparmiare!

Neopatentati? L'assicurazione è troppo salata!

Coloro che hanno conseguito la patente da poco e vogliono assicurare un'auto appena acquistata si rendono conto subito dei notevoli costi!
E' così!Perché in primo luogo bisogna calcolare il costo dell'auto acquistata e poi, ahimè, soprattutto la stipulazione di una polizza di assicurazione almeno per la garanzia RCA obbligatoria.

Viene dunque il momento per il neopatentato di scegliere l'assicurazione più conveniente tra la miriade di possibili compagnie e polizze ricercate e tra i numerosi preventivi fatti!

In questa fase io personalmente consiglio tra le altre cose di leggere con con cura le condizioni contrattuali di assicurazione e di controllare eventuali vincoli e limitazioni che ciascuna polizza include!

Per coloro che risiedono ancora con i propri familiari, grazie alla legge Bersani è possibile stipulare la polizza RCA conseguendo la classe di merito più bassa tra quelle possedute dai propri familiari con un risparmio quindi notevole per i primi anni da assicurato oppure è possibile per i neopatentati ottenere uno sconto notevole partecipando ad un corso di guida sicura oppure  non facendo incidenti  per almeno un anno di circolazione con la propria auto.

E per coloro che conseguono la patente in età più avanzata?Come possono ripsarmiare?

In tal caso per loro è possibile consultare le compagnie assicurative online o quelle telefoniche che sicuramente offriranno prezzi più allettanti rispetto alle tradizionali.

Comunque il risparmio sull'assicurazione potete calcolarlo mettendo a confronto varie compagnie assicurative e i loro prezzi proposti.Vi sono siti web infatti su cui basta inserire i dati del veicolo e quelli personali per genereare preventivi RCA che interessano fino a 20 compagnie assicurative!

Cosa aspettate allora!

Nessun commento:

Posta un commento