mercoledì 29 dicembre 2010

Assicurazione veicoli : ma quanto mi costi? Consigli utili per risparmiare!

Dovete rinnovare la polizza sul vostro veicolo o ne avete appena acquistato uno nuovo e dovete stipulare una nuova polizza?
Volete risparmiare sulla assicurazione Rc e non sapete a quale compagnia assicurativa rivolgervi tra la miriade di compagnie esistenti?

E già, è questo un momento critico per molti automobilisti o motociclisti al momento del rinnovo o della stipula della polizza!
Ogni anno ci trviamo a dover fare i conti con i continui rincari dell'assicurazione e molti di noi vogliono risparmiare e non pagare un premio di polizza superiore a quello pagato l'anno precedente, non avendo  cagionato alcun sinistro!

Quale la soluzione a questi problemi?

Innanzitutto comincio con il ribadire quello che dico sempre al pubblico dei lettori : poichè la legge Bersani 40/2007 permette normalmente allo scadere naturale della polizza , senza necessità di disdetta,
di scegliere la compagnia assicurativa che più ci piace e più conviene, andremo a effettuare più PREVENTIVI per decidere con quale compagnia assicurarci una volta visto il rapporto Garanzie offerte-Prezzo!

In secondo luogo bisogna tener presente che non è necessario andare in giro per gli uffici delle varie compagnie per effettuare preventivi : oggi è possibile fare preventivi Online, sui siti delle varie compagnie oppure su altri siti che consentono addirittura, inserendo i dati richiesti, di confrontare automaticamente le promozioni e i prezzi di più compagnie assicurative!

Infine esiste uno strumento utilissimo che puo' aiutarci a confrontare le varie assicurazioni e a decidere con chi assicurarci : Il PREVENTIVATORE!
 TuOpreventivatOre è un servizio completamente gratuito offerto ai consumatori dall'ISVAP ovvero l'Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni Private e di Interesse Collettivo.

Grazie al preventivatore si ottengono con pochi click e in poco tempo il confronto di numerose compagnie assicurative attraverso i preventivi Rc auto, il tutto online!!!

Basta registrarsi al sito dell'ISVAP e visitare la pagina dedicata al TuoPreventivatore, inserire alcune informazioni richieste per la generazione dei preventivi(in maniera tutta anonima!) e il gioco e fatto : riceverete i preventivi al vostro indirizzo email in poco tempo! Consiglio di tenere a portata di mano il libretto di circolazione e l'attestato di rischio quando inserirete i dati.

Una volta generati i preventivi  saranno validi e vincolanti (per la compagnia) per 60 giorni, di conseguenza dopo aver scelto dovrete solo contattare la compagnia assicuratrice e confermare il preventivo ricevuto.

Cosa aspettate allora!

Nessun commento:

Posta un commento