giovedì 20 gennaio 2011

Risparmiate sull'assicurazione con l'aiuto del web!

Attualmente il settore assicurativo sta subendo bruschi cambiamenti e di ciò ne sono consapevoli i consumatori che, spossati dai continui rincari delle loro polizze, tendono ad abbandonare il metodo tradizionale di assicurarsi, ovvero tramite agenzia, rivolgendosi alle compagnie assicurative Online che offrono prezzi e servizi sempre più competitivi!

Volete risparmiare sull'assicurazione?
Ebbene ad oggi è possibile attraverso alcuni accorgimenti.

Innanzitutto effettuate una serie di preventivi online, magari tramite siti specializzati, grazie ai quali inserendo i dati richiesti, generano più preventivi in relazione a diverse compagnie assicurative. Ciò vi consentirà un confronto efficacie delle varie tariffe offerte da queste e una scelta più oculata in termini di risparmio.

Così facendo risparmierete inoltre moltissimo tempo, dato che dovrete inserire i dati (veicolo, storia assicurativa e altri richiesti) una sola volta e otterete in pochi clik una rassegna completa delle diverse proposte e dei diversi prezzi offerti dalle compagnie considerate, consentendovi anche di personalizzare il vostro preventivo aggiungendo le garanzie ulteriori che ci servono oltre alla Rc obbligatoria.

Inoltre non bisogna dimenticare che per un maggior risparmio sulla polizza assicurativa dovrete considerare alcuni dettagli nella redazione del preventivo online :

1) iserendo il frazionamento del premio Annuale otterrete una riduzione del premio da pagare rispetto al pagamento semestrale;

2) se avete più auto in uno stesso nucleo familiare è preferibile assicurarle con la stessa compagnia potendo usufruire di ulteriori sconti praticati dalle compagnie stesse.

3) se siete interessati solo alla Rca obbligatoria eliminate tutte le garanzie accessorie e abbassate i masimali ai minimi di legge.

Buon preventivo a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento