sabato 9 aprile 2011

E' tempo di vacanze : arriva la Polizza Bagaglio!

Sono molte le persone a cui piace viaggiare. Un problema che puo' presentarsi quando viaggiamo è il "bagaglio"!

Eh già! Talvolta può accadere di arrivare nel luogo di destinazione ma non ritrovare più la valigia con tutto ciò che ne può conseguire : perdita degli oggetti personali,vacanza compromessa, difficoltà a ritornare a casa...

A queste ed altre evetualità simili si puo' far fronte grazie alle "Assicurazioni per bagagli" : polizze nate proprio per coprire simili rischi.

Grazie ad esse riuscirete a coprire le vostre spese sostenute quando arrivate a destinazione.

Nel settore assicurativo esistono varie polizze assicurative per viaggi nate e costruite per tutelare i viaggiatori e che possono coprire vari rischi legati al viaggio : danni cagionati da furto,incendio,perdita o ritardata consegna del bagaglio dai soggetti incaricati, con conseguente rimborso in relazione a tali eventi.

Le polizze bagagli possono essere stipulate singolarmente presso le compagnie assicurative che offrono tali polizze, o assieme ad un'assicurazione vaggi acquistata per la propria vacanza.

Il rimborso dell'assicurato comprende le spese sostenute dallo stesso in caso di perdita o mancata o tardiva consegan del bagaglio per l'acquisto di vestiario, beni di prima necessità e similari, dietro presentazione delle ricevute d'acquisto di detti beni.

Quanto costano?

Le varie polizze del settore offerte sul mercato hanno costi che variano secondo le condizioni di contratto, i servizi e le garanzie offerti. Generalmente si può dire che il loro costo oscilla tra i 245 e i 1550 euro.

E' bene però prima di sottoscrivere una polizza bagaglio che vi informiate correttamente e facciate Preventivi, anche online, per valutare la convenienza e le offerte! Tra l'altro esistono siti appositi, dove all'atto di effettuare un preventivo, vi danno anche la possibilità di calcolare nel prezzo complessivo l'assicurazione bagaglio!

Non esistate allora : prima di partire per un viaggio fate un preventivo... non si sa mai! Con una polizza bagaglio starete tranquilli!

Nessun commento:

Posta un commento