mercoledì 15 giugno 2011

Addio al Bonus-Malus : presto avremo il sistema "Francese"

Presto vi sarà un cambiamento delle polizze Rca, che vedranno l'attuale formula Bonus-Malus sotitutita da un nuovo sistema già operativo in Francia
e che permette di stipulare polizze a prezzi vantaggiosissimi, i cui prezzi possono addirittura essere la metà delle nostre!

Il nostro attuale sistema Bonus-Malus serve per calcolare la tariffa dell'assicurazione veicoli a motore sulla base della classe di merito acquisita.

La notizia del cambiamento arriva dall'ISVAP che ha affermato che tra non molto tempo tale sistema avrà termine per passare al sistema francese consentendo agli assicurati di risparmiare un bel po' di pecunia.

Dal punto di vista del risparmio si calcola una riduzione di almeno il 5% per ogni annualità senza sinistri; per questo dopo circa 10 anni dalla stipula di una nuova polizza , questa avrà un prezzo di almeno la metà di quello iniziale!

L'unica incognita è quella di sapere come verrà effettuata la conversione della polizza man mano che ci si assicura negli anni e non si causano incidenti, e da dove partiranno e quali benefici avranno coloro che sono in classe 1.

A presto altre notizie in merito!

Nessun commento:

Posta un commento