domenica 11 dicembre 2011

2012 alle porte: arrivano anche i nuovi ricari su assicurazioni, bollo auto, benzina!

Siamo ormai a fine anno e il 2012 è alle porte. Cosa ci porterà il nuovo anno?
Come sempre allo scoccare della mezzanotte del 31 dicembre ci auguriamo che il nuovo anno ci porti sempre tanta felicità, serenzità e prosperità.

Quest'anno, però, di sicuro una cosa ci sarà: i rincari su assicurazione, bollo auto e moto e benzina, dovuti alla "Manovra Salva Italia" del consiglio dei ministri!

Gli aumenti riguarderanno in parfticolare:

- Assicurazioni: il cui aumento si prevedeva già in prospettiva dell'aumento dei massimali minimi di legge a 6.000.000 di euro, in linea con le prescrizioni dell'U.E.
- Bollo auto: sui veicoli a motore nuova stangata, e quelli che pagheranno di più saranno coloro che hanno auto di grossa cilindrata e di lusso(rispetto alle quali si prevede il pagamento di 20 euro per Kw ogni Kw in più rispetto alla soglia di 185 Kw).
- Benzina: aumenta sempre più anche la benzina, già a quota 1,75 euro in media in italia. E coloro che vivono nei pressi della repubblica di San Marino si affannano, per questo, con taniche varie, a fare pieni di benzina a più non posso, dato che lì costa molto meno. Tutto ciò è l'effetto dell'aumento delle accise sui carburanti.

A questi rincari vanno poi calcolati altri aumenti e introduzioni di nuove tasse: IMU, aumento IRPEF....

Insomma il 2012 sarà un anno duro per tutti noi, ma terremo duro e ce la faremo!

Per risparmiare sulle assicurazioni consiglio di provare a effettuare preventivi con quelle online. Spesso si risparmia un po' di soldini!

1 commento: